martedì 24 ottobre 2017

Air Berlin 2017-10-25


Air Berlin Ottobre 2017

Abbiamo trascorso, 2 coppie, una vacanza, dal 25/9 al 19/10 tra Maine e Canada tutto perfetto .. o quasi
Il biglietti per i voli sono stati acquistati tempo prima, come facciamo sempre quando abbiamo deciso dove e quando andare, cosi d’avere minori costi

Tramite un sito specializzato in viaggi prenotiamo i voli, andata e ritorno, con Air Berlin ( ggrrrr causa un ritardo nel bonifico abbiamo perso il volo diretto con Emirates ....... pazienza) prezzo buono c’è uno scalo a Dusseldorf ma partenza ed arrivo a Linate, va bene
Ahhhh stipuliamo un’assicurazione in caso di ritardi, sospensione volo ecc ecc,stesse cose su un'altra assicurazione che facciamo a parte, sempre, publicizzata in tv.  Le cose cambiano quando ai TG sentiamo di uno sciopero dei piloti della compagnia AB
Arrivano assicurazioni sulla copertura dei voli fino a fine ottobre, fiiiuuuuuu noi torniamo il 19 Ottobre, interviene, anche il governo Tedesco ( ma qui non è aiuto dallo stato?) con un prestito (?) se non ricordo male

Ok, siamo partiti
Il viaggio è meglio del previsto, tutto perfetto
Qualche dubbio arriva quando il sito specializzato invia una mail, attorno al 10/10 dicendo che la compagnia di volo ha dei problemi e di tenere monitorato il volo..??? cioè?? cosa/come dobbiamo fare? monitoriamo
Sul sito dell’aeroporto J.F.K i voli dell’AB ci sono e partono regolarmente, ci tranquillizziamo
Passano i giorni, si , si ogni tanto controlliamo, i voli..... ci sono
Quando leggiamo di un aeroplano dell’AB che sfiora la torre di controllo di Dusseldorf e, udite, udite,nell’ultimo volo da Miami..... ultimo volo da Miami
e da N.Y?
Controlliamo ..ci sono fino alla Domenica 22 il volo c’è
Poi? nulla, a noi non è arrivato nessun avviso/mail ggrrrrr
Non sappiamo se cercare un altro volo o cosa, decidiamo che ormai non possiamo fare nulla, in aeroporto sapremo cosa come fare
Già prendendo l’Airtrain, che collega i vari terminal sappiamo che il volo non ci sarà, nelle locandine con le compagnie che fanno scalo al J.F.K la riga , dove c’era Air Berlin, è stata coperta .....
Non chi resta che recarci ad altra compagnia, avevamo guardato dove c’erano posti liberi per lo stesso orario, + o -, e comprare i biglietti
La scelta è caduta su Delta
Ho scritto queste righe poiché dopo essere tornati non ho sentito nulla su azioni da intraprendere per avere un risarcimento/rimborso o, almeno, sentire (sogno?) delle scuse
Forse perché la società era tedesca, 2^ compagnia della Germania e 7^ in Europa Che di
fferenza c’è con Alitalia che continua a volare?
Ok,ok chiudo , chiedo scusa per questo sfogo ma, mi sembra, che qualche cosa non vada nel giusto sensolietto
Due pesi, 2 misure e 2 soluzioni diverse una criticata ma funzionante (si, si la paghiamo tutti noi) ma, almeno non se la prende con chi non può fare altro che comprarsi un altro biglietto
Ps: e chi non può? 

aahhhhh nessun rimborso, in questi casi, da entrambe assicurazioni

Nessun commento:

Posta un commento