2026-6-25 Da Valbondione al rifugio Coca/Merelli
Ecco un’altra escursione non facevo d’alcuni anni così ….ho pensato di farla oggi
sono da solo parto presto, 05,15 .
Raggiungo Valbondione, dopo aver preso il biglietto per il parcheggio parcheggio in località Sambughera, vicino alla partenza del sentiero, 301
La camminata inizia con una piccola discesa al ponticello sul fiume Serio.
Attraversato il ponticello il sentiero sale, pendenza costante, nel bosco
Finito il bosco si attraversa il torrente su un ponte
si sale su un tratto con catene fino ad arrivare ad un piccolo invaso (ENEL) posto poco sotto il rifugio.
Si continua a salire
fino ad arrivare all’inizio della Conga dei Giganti
poco dopo al rifugio.
Una sosta per ammirare il panorama
poi, con calma, iniziare la discesa.
Dopo il ponte sul torrente mi fermo per “mangiare qualcosa” e spezzare la discesa.
Riprendo la discesa, fa molto caldo ed un aiuto arriva dal pensiero che arrivati al Serio
una “puciada” non la toglie nessuno, sarà una “puciada” un po lunga 😉 …. nà meraviglia.
Arrivato alla macchina il tempo di sistemarmi e via per la prossima sosta/obiettivo …. una birra e gazzosa da Minuscoli 🍺 ( sempre gentili)
E’ stata una bella escursione, anche questa in una giornata calda, ma sono soddisfatto









Nessun commento:
Posta un commento